Le fibre utilizzate non sono trattate, ciò significa che sono state solo lavate e non esposte ad alcun trattamento chimico prima della tintura.
E' utilizzata, soprattutto per la lavorazione a pizzo, incredibilmente soffice, è particolarmente adatta per creare scialli leggeri, e stole estive.
Molti scialli a pizzo consigliano l’uso di ferri o uncinetti più grandi rispetto alla consistenza del filato, in modo da evidenziare la lavorazione traforata.
Uno scialle o una stola con questo meraviglioso filato, è un capo indispensabile nel guardaroba estivo.
Essendo un filato molto leggero, risulterà un capo incredibilmente soffice, quasi trasparente.
Ripiegato con cura, occupa pochissimo spazio, comodo da tenere in borsa da utilizzare all'occorrenza,
nelle serate estive, ma anche durante le giornate più calde nei supermercati, centri commerciali, negozi, ovunque in presenza di aria condizionata.
Cliccando QUI sarete rimandati direttamente alla pagina Drops dove potete scaricare gratuitamente svariati modelli, sia a maglia che all'uncinetto.
Per la maggior parte dei progetti, sono sufficienti due gomitoli di LACE, ogni gomitolo ha un metraggio di ben 400 mt.!!
Un'alternativa per chi volesse invece un capo un po' più pesante, utilizzare FLORA : 35 % alpaca super sottile - 65% lana , considerando il doppio del filato richiesto per il modello scelto.
Per vedere le opzioni presenti nel nostro negozio di LACE Drops cliccare QUI
per FLORA Drops, cliccare QUI e QUI
Nessun commento:
Posta un commento